Guarda te le coincidenze....

Qualche giorno fa è uscita questa notizia:

"La Consob ha concluso comminando sanzioni complessive per 3,5 milioni di euro, tra multe e confische, la propria inchiesta su una vicenda di insider trading che ha avuto per oggetto i titoli Cdb Web Tech, il fondo ‘salvaimprese' di Carlo De Benedetti, nell’estate del 2005. Tra i soggetti sanzionati figurano Alessio Nati, all’epoca relationship manager di Bim; sua moglie Una Donà delle Rose, figlia di primo letto di Silvia Monti Cornacchia, seconda moglie di Carlo De Benedetti; Renata Cornnacchia, sorella di quest’ultima, e suo marito Augusto Gilardino. Nel mirino della Consob sono inoltre finiti Davide Colaneri, Daniele Dolci e Alberto Gianni che, secondo la commissione, ricevettero informazioni privilegiate da Nati, oltre alla società Ca.Bim".

Se non sbaglio l'insider trading è reato, se non sbaglio i sigg. interessati sono in qualche modo "legati" a Carlo De Benedetti (piu' o meno il legame è simile a quello tra Marina e Sivlio Berlusconi), quindi ora mi chiedo, ma come faranno le coscenze di Mancuso, Saviano, Scalfari, Giannini a permettere che lor signori continuino a scrivere per un editore che è imparentato con persone colpevoli di tale reato?
Non ho ancora letto il fondo di Giannino in proposito, veramente non l'ho ancora trovato ma certamente non ho guardato bene io, sono sicuro che c'è. I puri sono puri, non si scherza.

Nessun commento:

Posta un commento