Caro Igi ti scrivo....

Caro Igi ciao,
ti ringrazio del messaggio che mi hai girato e mi dispiaccio di doverti usare come postino, non capisco come mai il bravo giornalista Riccardo Isola ti usi come messaggero  e non si rivolga direttamente a me, comunque.....
Prima di tutto credo sia corretto spiegare agli amici il motivo di questa  conversazione, ti scrive il nostro: "Lo dici tu caro Igi al tuo amico Bertozzi, visto che dice di fare politica ma non legge i documenti ufficiali (Bilanci) degli enti in cui è presente, che l'ufficio stampa dell'Unione dei comuni non esiste più a causa dei tagli governativi? 400 euro lordi al mese contro i 600 euro al minuto di Ferrara su mamma Rai...".
Bene Igi, sappi che circa un anno e mezzo fa ho iniziato una battaglia contro  l'Ufficio Stampa dell'Unione dei Comuni ritenendolo inutile, costoso, mal fatto e puro strumento di propaganda dell'azione amministrativa, legittimo se pagato da un partito, intollerabile se a carico della comunità.  Sappi anche che ho sempre attaccato lo strumento e mai le persone perché sui contratti stipulati dall’Unione non stava scritto Riccardo Isola o pinco pallino e non avevo motivo di dubitare della sua buona fede e dedizione al servizio,  ma devo dire che vista la reazione del Giornalista ritengo oggi di aver sbagliato, la sua stizza insinua in me il dubbio che sia dispiaciuto più della perdita dei 400 euro lordi (e poi anche di questo ti diro') che della perdita di questo servizio “essenziale”.  Sappi anche  Igi che il bilancio a cui fa riferimento  Isola, e che io non ho letto si intende,  verrà approvato il prossimo 31 marzo, sappi ancora Igi che se Isola fosse stato presente (e sappi pure che sono convinto che il suo ruolo retribuito eticamente lo imponesse) ad almeno una delle sedute del Consiglio dell'Unione o dei singoli Consigli Comunali oggi forse saprebbe che prima di prendere posizione sul singolo argomento, conoscendo bene come si muovono queste amministrazioni,  ho sempre atteso l'ufficialità dell'evento, ufficialità che nel nostro caso sarà tale (viva Dio!) dopo il 31 marzo 2011 salvo che non venga inventato qualcosa di diverso. 31 marzo perché solo allora il bilancio probabilmente verrà approvato.
Sappi ancora Igi che 11.712 euro (costo dell’Ufficio Stampa Associato come da Bilancio 2010 dell’Unione) diviso 12  (mesi di un anno) non fa 400 euro lordi ma 976 euro mensili. Fatti spiegare da Riccardo Isola, se ne hai voglia, come funziona esattamente questa cosa e dove finisce la differenza che non va al Giornalista, e fatti spiegare per favore se un Consigliere deve giudicare quello che si mette in tasca il Cronista o quello che spende l’Ente per mantenere il Servizio? Sai è bene che te lo dica lui perché non vorrei commettere errori visto che non avendo letto nulla sto improvvisando…
Igi caro ti saluto, ma sappi infine che ora riflettero’ sull’ultima affermazione del nostro, quella relativa a Ferrara e cercherò di capire dove sta il parallelo tra lui e il giulianone nazionale, dove sta il parallelo tra la Rai e l’Unione dei Comuni e se troverò qualche spunto per qui tutto questo possa sembrarmi ragionevole allora andrò a fare un po’ di conti e cercherò di ricostruire quali sono i compensi orari di Santoro, Floris, Fazio, Benigni, Dandini,  Littizzetto,  ecc. ecc.  e cercherò di capire come mai il Giornalista Isola non si sia mai lamentato prima di questo scempio di pubblico denaro.
Ciao Igi, buon fine settimana.

4 commenti:

  1. Per fortuna che ci sei tu altrimenti chissà cosa farebbero questi comunisti!

    RispondiElimina
  2. Farebbero esattamente quello che fanno ora, anonimo idiota, perchè sai perfettamente che non conto nulla, pero' mi diverto... e mi diverto soprattutto quando vedo che i bambini piangono quando si rompono i loro collaudati giochini, e anche qui da noi i giochini sono sempre più a pezzi e sempre meno numerosi.... che sia questo il motivo per cui iniziano a scarseggiare candidati anche a Sinistra???

    RispondiElimina
  3. Ma dai non ti abbattere, e soprattutto non ti sottovalutare, continua, persegui e combatti! Che alla fine la storia te ne darà ragione!
    Però l'unica cosa che stona è che divertirsi vedendo piangere i bambini non ti fa poi così onore

    RispondiElimina
  4. Va bè, dipende dai bambini e sopprattuto da quanto sono grandicelli, poi meglio deriderli che mangiarli! O no?

    RispondiElimina