IL SIGNOR TENTENNA!!

Se cambiare idea è sinonimo di intelligenza il Nostro è di certo un uomo acuto. La storia ha inizio qualche anno fa quando Tentenna si affaccia alla politica locale: "Sono la novità, il civico della politica che combatte il fascista ripetente". Poi passa il tempo e Tentenna diventa grande: "Mi ricandido, non sono più civico, sono il partito appoggiato dai partiti, anzi sono appoggiato ma non mi candido più, faccio un passo indietro, anzi ne faccio due avanti, sono l'unico, anzi siamo due, sì ma io sono di più, mi sondaggiano al 40%, anzi 30%, anzi 20%, anzi ho perso, basta mi ritiro, non mi capiscono, voglio politicare nell'ombra, coordinare, perchè viva i giovani, anzi no, viva me, non mi dimetto più, i giovani sono troppo giovani e le donne troppo donne, serve un oppositore vero mica un sinistro senza arte ne parte che mi batte ma per finta, sono il centro, anzi la destra, anzi la sinistra degli illusi o gli illusi della sinistra, tutti assieme per colpire divisi, sono l'esperienza, anzi la novità, apriamo il centro (storico) per chiuderlo agli elettori.... caspita sono un po' confuso, c'è qualcuno in grado di spiegarmi chi sono davvero???". E tentenna tentenna si è fatta notte....

4 commenti:

  1. ciao, pero' il signor Tentenna gira e rigira, volta e rivolta sta sempre a far tentennare il paese

    RispondiElimina
  2. ciao stefano; a volte sei ammirevole per come sarcasticamente prendi per il c... chi si crede di essere l'assoluto.
    Forse il sig. Tentenna dovrebbe schiarirsi le idee nelle acque delle Terme... ma in quelle di Riolo, perchè finchè frequenta quelle di Brisighella gli creano solo confusione!

    RispondiElimina
  3. Io non conosco Tentenna, ma purtroppo ho incontrato lungo il mio percorso una persona che calza a pennello alla descrizione! :)
    Saran mica solo coincindenze???
    (e pensare che lo dissi già prima che iniziasse tutto ciò, ma questa è un'altra storia)

    RispondiElimina