LA PATRIMONIALE

La Patrimoniale!!! Che bella parola, che bella presa che fa sul cittadino medio per cui i ricchi sono sempre gli altri, quale miglior esempio di giustizia sociale che ridistribuisce le ricchezze sottratte al popolo dagli sporchi capitalisti e poco importa se quel popolo è rappresentato ad esempio da doppio lavoristi in nero che spargono la loro morale mentre cercano il modo di prepensionarsi, così i redditi diventano tre e non più due.
Patrimoniale! Evviva! E chi se ne frega se sulla seconda casa (lasciamo stare la prima per non naufragare nel melodramma della demagogia) hai fatto un mutuo perchè credi che in fondo non sia poi così un delitto cercare di accrescere con sacrificio il propiro Patrimonio; e chi se ne frega se sull'immobile hai già pagato l'IVA o l'imposta di registro al momento dell'acquisto; e chi se ne frega se ci paghi l'ICI; e chi se ne frega se ci paghi l'Irpef anche se non ti rende nulla e ti cade a pezzi; e chi se ne frega se non incassi l'affitto dall'inquilino moroso pagandoci ugualmente le imposte e diventi matto per sfrattarlo senza riuscirci; chi se ne frega, la Patrimoniale è bella!!
E poi con la Patrimoniale salvi lo Stato, non tocchi nemmeno di striscio il reddito dei valorosi dipendenti pubblici che hanno subito più di ogni altro la crisi di questi anni (no? non è così? mi sembrava...), altro che i sovvenzionati cassintegrati del settore privato, e poi riesci a tenere in vita le Province, questa insostituibile istituzione che rappresenta il perno del nostro sistema democratico e sociale.
La Patrimoniale! Evivva! E poi con la patrimoniale riduci il debito. No? I benpensanti vogliono utilizzarla per azzerare il deficit? Ahhh è così che funziona?! In sintesi: spendo più di quello che incasso, vendo la mia casetta a pezzi per far fronte alla differenza di flussi in entrata e uscita, continuo a spendere allo stesso modo perchè con il pezzo di casetta ho saldato il deficit e quindi sono ritornato ricco, vado in pensione a 60anni così faccio più vacanze e mi riposo, inizio ad incassare meno perchè chi deve investire ci dice che col cavolo che vuole continuare a farsi rapinare, vendo un altro pezzo di casetta, e poi vendo un'altro pezzo di casetta perchè finchè c'è casetta c'è il ricco, e poi vendo... hops!? Ho finito la casetta! A quel punto che faccio?? Idea!! Vendo il palazzo della Provincia per pagare lo stipendio del Presidente che magari nel frattempo è diventato un Leghista e riunirà il Consiglio Provinciale sul prato di Pontida!
Fantastico, da grande voglio fare l'economista di sinistra, con il potere forte tra le mani, che da vero illuminato fa giustizia sociale e salva i poveri del mondo in collegamento eco-sostenibile (piccione) dal proprio yatch ormeggiato al largo di Formentera.

Nessun commento:

Posta un commento