A.A.A. VENDESI....

.... poltrona alta da Camera, stile Presidente offre massima aderenza, prezzo da vera occasione: 30 denari!!

3 commenti:

  1. Se prima lo si faceva bere, ora l'olio di ricino si usa in quantità industriali per lubrificare i canali defecanti.
    In questo modo gli italiani possono sollazzarsi guardando la pagliuzza nell'occhio di alcuni senza accorgersi dell'enorme trave che li sta impalando.
    Bertozzi è fatto così, si concentra sulla poltrona di Fini e ignora la scandalosa compravendita di parlamentari di questi giorni... Probabilmente la sua condizione sociale è ancora immune da crisi e non vive sulla propria pelle le difficoltà economiche dilaganti, frutto di un malgoverno scandaloso... oppure abusa anche lui di lubrificante in dosaggi spropositati!
    Olio di ricino forever!

    Dulcis in Fundo

    RispondiElimina
  2. "Dulcis in fundo" sono indeciso tra il non risponderti o il mandarti direttamente a cagare, ma visto che fondamentalmente sono educato anche se sono un fascista cerco di seguire la tua logica contorta: la crisi economica, che non mi tocca perchè tu sai che io sono socialmente abbiente e forse vivo anche sulle spalle di voi poveri uomini veri, intelligenti e lavoratori, è conseguenza della scandalosa compravendita di deputati che Berlusconi ha realizzato in questi giorni.
    Compravendita si sottintende portata a compimento esclusivamente per consentire al Premier di non andare in galera, di continuare a farsi i fatti e gli affari suoi e salvare le sue aziende (sintetizzo - per i dettagli potete consultare Repubblica o il Fatto Quotidiano o Annozero).
    E ancora la meni con questa storia di travi e pagliuzze, cambi pseudonimo ma il pc da cui scrivi è sempre lo stesso, sei un curioso soggetto, dimmi quando potrò esprimere la mia opinione sulla politica senza che tu riesca a rispondere esclusivamente che guardo fuori per non guardare in casa mia??
    Fini ha tradito la mia fiducia e io lo dirò in tutte le salse finchè avrò voce per farlo, che ti piaccia o meno, la compravendita dei deputati mi fa schifo (per inciso) sia che a farla sia il Silvio sia che si tratti di chiunque altro, così come mi fa schifo il tuo moralismo peloso e anche sporco che incensa Scilipoti quando da bravo deputato dipietrista vota contro il governo (perchè questo è!) e lo ridicolizza se cambia idea, che insulta Guzzanti quando sta nel PDL e gli lucida la barba quando attacca Berlusconi, che da a Bocchino del fascista quando fa il vicecapogruppo del PDL e lo presenta come uno statista quando co(af)fonda FLI.
    Quali travi e pagliuzze, l'opposizione ha smesso di parlare di politica, di proporre un'alternativa credibile, di lanciare idee, di fare proposte, per dedicarsi alla guerra santa contro il diavolo di Arcore. Oggi? No, nel 1994. La guerra dei 16 anni, tutte le battaglie perse e ancora la strategia è la stessa. Non ti fa pensare tutto questo?
    Dulcis in Fundo purtroppo finchè l'alternativa in Italia sarà rappresentata da quelli come te sarò costretto a sopportarmi il mitico Silvio, senza neanche potermi rammaricare più di tanto perchè quello che potrebbe esserci senza di lui fa talmente ribrezzo da accapponare la pelle.
    P.S.: che la crisi economica è solo in Italia dillo per favore anche al resto del mondo, sai così magari i nostri amici Greci, Spagnoli, Irlandesi, Portoghesi, Argentini, Rumeni, Cecoslovacchi, Inglesi, Statunitensi, la smettono di preoccuparsi....

    RispondiElimina
  3. Se un primo ministro viene accusato di frequentare minorenni e i pm avviano un processo, trattasi di "sovvertimento della democrazia"? Se Berlusconi tenesse davvero alle sorti del nostro paese, non sarebbe opportuno rilasciare il mandato (che gli italiani gli hanno legittimamente affidato, però ignari di presunti reati a suo carico) e affrontare i processi (a detta sua "fantasiosi e infondati") per ritornare più forte e credibile di prima (considerando che li vincerebbe, data l'inconsistenza accusatoria)?
    Perché ci si ostina a mantenere una posizione di potere così importante conscio che parte dell'operato governativo non verte sull'interesse collettivo ma su quello di un solo individuo.
    Negli altri paesi democratici i premier o capi di stato non metterebbero mai a repentaglio l'equilibrio sociale/politico della propria nazione durante una crisi economica senza precedenti, occupandosi di "legittimi impedimenti" o scudi "spaziali"! Penso che il miglior modo per controbattere accuse infamanti o infondate sia quello di scendere sullo stesso campo (quello giudiziario) evitando di denigrare un organo costituzionale fondamentale come la magistratura, senza la quale tutto diverrebbe "far west"!
    E se Fini si fosse rivelato lungimirante abbandonando la nave prima che questa affondi? Ho la sensazione che l'alleanza Fini-Casini non abbia come obiettivo la creazione di un terzo polo, bensì la restaurazione del centro-destra.
    Il Pdl senza Berlusconi non esisterebbe più, Alfano, Santanchè, La Russa e Gasparri permettendo, il che lascia poche speranze di successo considerati i loro pesi carismatico-cerebrali!
    La Lega, sempre più defilata dalla bagarre degli ultimi tempi, dispone di un solido bacino di elettori che può garantirgli un ampio consenso con o senza il cavaliere.
    Non oso immaginare con quale faccia si presenteranno i berlusconiani alle imminenti elezioni...
    Auguri!

    Veni Vidi Vinci

    RispondiElimina