NO COMMENT

Berlusconi: "Meglio guardare le belle donne che essere gay". Le reazioni dei radicali della morale alterna le conoscete tutti.
Vendola (intervistato da Repubblica!!!!): "... cioè il diritto ai bambini di avere la loro sessualità, ad avere rapporti fra loro e con adulti". Le reazioni non le conosce nessuno. Perchè? Semplicemente non ci sono state reazioni.

2 commenti:

  1. Criticare i presunti "moralisti" affidandosi a presunte dichiarazioni per pareggiare i conti (e quindi sminuire la portata delle boutade di Re Silvio) è diventata l'attività principale dei sostenitori "stercorari" berlusconiani.
    Feltri è stato già condannato in primo grado per aver impropriamente attribuito quel pensiero filo-pedofilista a Vendola in passato... solo chi ha un ampio ombrello per proteggersi da inevitabili smentite, condanne, risarcimenti danni o addirittura radiazioni come il Feltri può permettersi di dichiarare il falso sapendo di mentire.
    Ma io mi chiedo, sotto quell'ombrello(ne) riusciranno a starci proprio tutti, tra breve? Ne dubito. Un'ondata trasformista è alle porte... tu Bert, sarai pronto?

    F.B.Visconti

    RispondiElimina
  2. Sai FB Visconti che non ho capito la domanda? Cerco di interpretarla a modo mio rispondendoti di conseguenza. Mi chiedi se abbandonerò la nave quando e se questa affonderà? Lo escludo, perchè non ho mai rinunciato alle mie idee neanche quando queste mi hanno complicato e anche parecchio la vita (così in pubblico così in privato).
    Le mie posizioni politiche mi sono state di ostacolo nel paese in cui vivo, sono stato penalizzato per questo, ho prove, documenti, fatti, quindi figurati se oggi penso di poter cambiare idea per convenienza.
    Ti autorizzo a "insultarmi" se accadrà.
    Io credo in tutto quello che dico e dico tutto quello che penso, se mi conosci personalmente credo tu debba darmene atto.
    In merito al voler pareggiare i conti parificando le dichiarazioni ti dico questo: il senso del mio post è chiaro, premetto che apprezzo la coerenza di Vendola, come ho apprezzato la coerenza di personaggi alla Bertinotti, pur essendo lontani anni luce dal mio modo di pensare e vedere le cose, odio invece i "voltagabbana" alla Gianfranco Fini per intenderci.
    Io non do del filopedofilo a Vendola devi però ammettere che la sua affermazione è forte e avrebbe dovuto suscitare dibattito e interrogativi, la frase integrale era questa: "...Non è facile affrontare un tema come quello della pedofilia ad
    esempio, cioè del diritto dei bambini ad avere una loro sessualità, ad
    avere rapporti tra loro, o con gli adulti - tema ancora più scabroso -
    e trattarne con chi la sessualità l' ha vista sempre in funzione della
    famiglia e dalla procreazione. Le donne, da questo punto di vista, sono notevolmente più sensibili. Ma il Pci non è un organismo matriarcale".
    Perchè non ha suscitato clamore? Perchè non si è acceso dibattito? Perchè non si sono posti interrogativi?
    Il perchè a mio modo di vedere è che tutto quello che puo' creare disagio o dibattito politicamente scorretto nei confronti di chi non è Berlusconiano viene censurato, oscurato, passato in ottantesima pagina, edulcorato, taciuto. Questo è il problema.
    Un vero liberale non processa le idee a seconda del pulpito da cui vengono urlate le contrasta con la forza delle proprie, se ne ha.
    Quindi di cosa parliamo?
    In tutti i miei interventi su questo blog inutile io denuncio lo strabismo della morale alterna perchè che sia così è innegabile. La battuta di Berlusconi deve far discutere così come deve far discutere il pensiero di Vendola (e cito questo a puro titolo di esempio ma potremmo prendere altri mille casi).
    Solo questo mi piacerebbe, non altro.
    E invece il nostro tempo ha visto nascere e prosperare tribuni che del dibattito ideale se ne strafottono, a loro interessa raggiungere l'obiettivo: distruggere l'avversario, anzi il nemico.
    E ti dirò di più, la chiusura del tuo commento nasconde nelle tue velate minacce proprio questo, "...sotto l'ombrello(ne) riusciranno a starci proprio tutti, tra breve? Ne dubito.", quasi a voler intendere: attenzione a chi rimane fuori dall'ombrello quando inizierà a piovere, per lui sarà la fine.

    RispondiElimina